rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Milano, materne coinvolte in progetto multiculturale

I bambini di quindici materne di Milano hanno partecipato ad un progetto sulla multiculturalità. Una serie di laboratori per imparare a capire la diversità. Per l’assessore Moioli: “La presenza di migranti nella scuole è una realtà strutturale”

Il Comune di Milano, in collaborazione con la Fondazione Ismu, la Fondazione Iard e il Consorzio Farsi, ha promosso durante l’anno scolastico un progetto per la multiculturalità e l’accoglienza.

Quindici le scuole materne coinvolte, 2800 bambini e le loro 200 famiglie. Una serie di laboratori hanno permesso ai partecipanti all’iniziativa di imparare di più sulle tradizioni culinarie diverse, sulla lingua e sulle abitudini quotidiane.

“La presenza di bimbi di famiglie immigrate nelle scuole di Milano non è una variabile, è una realtà strutturale” ha detto ha detto Mariolina Moioli, assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali del Comune di Milano. “L’anno prossimo il progetto” ha proseguito l’assessore “lo estenderemo ad altre 30 scuole, sfruttando il contributo di insegnanti e genitori, italiani e immigrati, che hanno già partecipato e potranno seminare la loro esperienza”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, materne coinvolte in progetto multiculturale

MilanoToday è in caricamento