rotate-mobile
Cronaca

Milano-Meda, arrivano i "Tutor" (e il limite tornerà a 90 km/h)

Annunciata l'attivazione del "Tutor", che rileva la velocità media, su tre arterie della provincia. E sulla Milano-Meda tornerà il "vecchio" limite di 90 km/h dopo alcuni rifacimenti stradali

Sulla Milano-Meda, in aggiunta agli autovelox, arriveranno presto i tutor, i sistemi che rilevano la velocità media dei veicoli già presenti in molti tratti autostradali. Lo ha annunciato l'assessore De Nicola spiegando che la data prevista è gennaio 2013. Oltre che la Milano-Meda, le altre arterie su cui verranno attivati i tutor sono la Rho-Monza e la Padana Superiore. Verranno usati gli autovelox fissi già installati, e in ciascuna strada ne verranno installati altri due (uno per senso di marcia) per misurare, appunto, la velocità media degli automobilisti.

Ma c'è anche un'altra novità, che riguarda sempre la Milano-Meda: la provincia di Milano spenderà 1,2 milioni di euro per rifare il manto stradale dove è più pericoloso e riportare il limite di velocità a 90 Km/h, come prima di settembre 2010 quando venne abbassato a 80 km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Meda, arrivano i "Tutor" (e il limite tornerà a 90 km/h)

MilanoToday è in caricamento