rotate-mobile
Cronaca

Corvetto: prime multe dopo l'ordinanza sulle chiusure serali

Tra ieri sera e questa notte comminate le prime cinque multe per altrettante violazioni sull'orario di chiusura. Sanzioni per bar, phone center e un centro massaggio. I dettagli

Sono state inflitte questa notte dalla Polizia Locale le prime cinque multe all'ordinanza comunale sugli esercizi commerciali nel quartiere Corvetto. Le violazioni, per un totale di 1.700 euro, riguardano tutte l'inosservanza dell'orario di chiusura.

In particolare sono stati multati: un bar in via Romilli aperto dopo le 24; un centro massaggi in corso Lodi, aperto dopo le 20; due phone center, in via Mincio e in piazza Angilberto, con serrande aperte dopo le 22.

Inoltre un kebab in corso Lodi, multato per inosservanza dell'orario di chiusura entro le 22 come da ordinanza, è stato sanzionato per circa 10 mila euro in base alle leggi sul commercio in quanto aveva aperto senza aver presentato la dichiarazione di inizio attività, non esponeva il prezzo della merce in vendita e non aveva la registrazione all'Asl per i locali adibiti alla preparazione di alimenti e bevande.

Così, dopo via Padova tocca ad un altro quartiere ad elevata concentrazione di cittadini immigrati. Per il vicesindaco De Corato è significativo il dato che emerge da questa prima tornata di sanzioni: "Il fatto che i gestori multati subito dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza siano tutti stranieri, così come era successo per via Padova, dimostra che la presenza massiccia di extracomunitari in un quartiere può determinare alcuni problemi di rispetto delle regole".

Sul rispetto delle regole il vicesindaco e assessore alla sicurezza non vuole fare sconti a nessuno: "Phone center, centri massaggi e kebab, sono esercizi che continueremo a monitorare con attenzione per garantire il rispetto delle ordinanze, delle leggi e delle regole basilari di sicurezza ed evitare che si trasformino in luoghi per gestire attività parallele illegali. Come la cronaca ha dimostrato di recente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvetto: prime multe dopo l'ordinanza sulle chiusure serali

MilanoToday è in caricamento