rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Milano, sempre meglio in tema di rifiuti; addio discariche

Milano smaltisce e diversifica sempre di più i suoi rifiuti. Più alta della media nazionale la quota di pattumiera che non va in discarica. Una città sempre più attenta allo sviluppo di una buona coscienza ambientale

Il Comune di Milano smaltisce e diversifica sempre di più i rifiuti. Nel solo 2007 il capoluogo lombardo non è ricorso all’uso della discarica, ma ha destinato la metà della pattumiera raccolta al compostaggio e al recupero.

Sono stati inceneriti 287 chili di rifiuti procapite, tra impianti di smaltimento e quelli che usano i rifiuti come combustibile. Milano si piazza quindi al quattordicesimo posto per lo smaltimento della pattumiera al di fuori delle discariche, al diciannovesimo per rifiuti inceneriti. Si attesta poi al 49esimo per il pattume inviato al compostaggio e al dodicesimo posto nella classifica delle città che recuperano la pattumiera.

Più alta della media nazionale italiana la mole di rifiuti che i cittadini smaltiscono extra discarica: 304 kg in più rispetto agli altri. La raccolta differenziata sembra stia diventando sempre più importante e che i cittadini di Milano stiano sviluppando una buona coscienza ambientale: si va verso una città più ecocompatibile. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sempre meglio in tema di rifiuti; addio discariche

MilanoToday è in caricamento