rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paderno Dugnano / Via Bruno Buozzi

Entra in municipio e minaccia i politici per pochi spiccioli

E' successo a Paderno Dugnano. Fermato un 44enne noto per vivere di espedienti

Un uomo di 44 anni ha minacciato Umberto Torraca, presidente del consiglio comunale di Paderno Dugnano, all'interno della sede del municipio. Ma nessuna motivazione politica: l'uomo, conosciuto per il fatto di vivere di espedienti, voleva rimediare una ventina di euro. Questa la richiesta all'esponente politico padernese, incrociato per caso nei corridoi del palazzo comunale.

Il 44enne ha detto a Torraca di avere in tasca un coltello, ma proprio in quel momento due vigili urbani sono passati dal corridoio e - con la sola presenza - hanno "intimorito" l'uomo.

Nel frattempo, il sindaco di Paderno, Marco Alparone, ha visto la scena e ha colto il disagio in Torraca, così ha deciso di chiamare i carabinieri. Ma intanto il padernese si stava già allontanando dall'edificio del Municipio. 

Quando i carabinieri sono arrivati nella zona, lo hanno individuato poco distante e lo hanno fermato. Effettivamente aveva in tasca un coltello da cucina, oltre ad un martelletto frangivetro. I militari - secondo quanto riferisce il comando provinciale dei carabinieri di Milano - lo hanno fermato per tentata rapina. In passato aveva "collezionato" qualche piccolo precedente e, secondo voci di paese, ultimamente era diventato più "molesto" del solito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in municipio e minaccia i politici per pochi spiccioli

MilanoToday è in caricamento