rotate-mobile
Cronaca

Fa rifare il seno alla moglie ma poi pretende i soldi indietro e minaccia il medico: arrestato

Il malvivente si vanta di essere un camorrista e pretende 5 mila euro come risarcimento dal medico

"O rifai il seno a mia moglie o mi paghi 5 mila euro". Sarebbe stato questo l'inizio dell'estorsione che ha portato i carabinieri della Compagnia Duomo di Milano ad arrestare un pregiudicato di 42 anni. L'uomo, da tempo, minacciava un medico chirurgo plastico sostendo di essere un camorrista.

La vicenda comincia nel 2009, quando la compagna dell'arrestato - un'italiana di 50 anni - ricorre al silicole per aumentare il suo decolleté. Alcuni mesi dopo l'intervento la paziente lamenta dei dolori. Il chirurgo, a quel punto, offre la possibilità di 'riparare' l'eventuale danno con una nuova operazione. Dopo diverse analisi, e in mancanza di evidenze cliniche, il medico si rifiuta di riportare la donna sotto i ferri.

Inizia per il professionista un perido lungo di pressioni e angherire da parte del marito della donna. Una situazione che raggiunge il limite quando l'uomo chiede al medico 5 mila euro come "risarcimento" perché altrimenti "non lo avrebbe fatto più lavorare".

Stanco delle gravi minacce, il dottore si rivolge ai carabinieri che organizzano la trappola e, alla consegna delle banconote, già contrassegnate in caserma, arrestano il malfattore per estorsione.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa rifare il seno alla moglie ma poi pretende i soldi indietro e minaccia il medico: arrestato

MilanoToday è in caricamento