rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dergano / Via Giuseppe Tartini

Milano, minaccia la nonna e il suo cagnolino per i soldi per la droga: arrestato un 29enne

L'anziana, terrorizzata, ha dato l'allarme dal balcone di casa sua. Salvata dalla polizia

Ha minacciato, di nuovo, sua nonna di ottanta anni. Con un coltello in pugno si è scagliato contro di lei e contro il suo cagnolino, un piccolo meticcio. Sempre per lo stesso motivo, sempre per farsi dare i soldi per la droga. 

Un ragazzo di ventinove anni - un italiano con conclamati problemi di tossicodipendenza - è stato arrestato domenica pomeriggio dalla polizia con l'accusa di tentata estorsione aggravata. Il giovane, già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa dell'anziana e di un divieto di avvicinamento alla nonna per precedenti aggressioni, ha tentato di farsi dare dall'ottantenne i soldi per comprarsi una dose. 

Per mostrare di essere pronto a fare sul serio, il ragazzo - stando a quanto accertato dalla polizia - ha afferrato un coltello da cucina e ha minacciato di uccidere il cagnolino di sua nonna. È stata proprio l'anziana, con coraggio, a dare l'allarme alla polizia uscendo sul balcone di casa e attirando l'attenzione di una Volante di passaggio sotto il suo appartamento, in via Tartini. 

Quando i poliziotti sono entrati nell'abitazione, hanno trovato il 29enne con ancora il coltello tra le mani. Arrestato, il ragazzo è finito a San Vittore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, minaccia la nonna e il suo cagnolino per i soldi per la droga: arrestato un 29enne

MilanoToday è in caricamento