rotate-mobile
Cronaca Bovisa / Via Enrico Cosenz, 54

Sente rumori sul tetto ed esce con la pistola in pugno, ma erano i vigili del fuoco: denunciato

Nei guai un uomo di cinquantasette anni, denunciato per minacce aggravate. L'accaduto

Appena ha sentito rumori, non ci ha pensato due volte: ha impugnato la sua "arma" ed è uscito sul balcone. Peccato, però, che quegli sconosciuti che ha minacciato non fossero ladri o malintenzionati, ma "soltanto" pompieri al lavoro. 

Un uomo di cinquantasette anni è stato denunciato domenica pomeriggio dagli agenti della Questura di Milano per aver puntato una pistola - che si è poi rivelata una scacciacani - contro alcuni vigili del fuoco che si trovavano sul tetto del condominio al civico 54 di via Cosenz, alla Bovisa.  

I caschi rossi, come ricostruito dai vigili del fuoco, erano arrivati lì per una richiesta di intervento per "soccorso persona" e per entrare a casa dell'uomo, che i vicini non vedevano da circa tre giorni, avevano deciso di passare dal tetto. Improvvisamente, però, da uno dei balconi della scala A si è affacciato il 57enne che ha mostrato l'arma ai pompieri.

Gli stessi vigili del fuoco hanno subito allertato i poliziotti, che in pochi minuti sono riusciti a rintracciare e identificare l'uomo, che era ancora nel suo appartamento. Gli agenti hanno verificato che la pistola era una scacciacani e hanno poi denunciato il 57enne per minacce aggravate.

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo per cui erano intervenuti: i vigili del fuoco lo hanno trovato esanime all'interno del suo appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sente rumori sul tetto ed esce con la pistola in pugno, ma erano i vigili del fuoco: denunciato

MilanoToday è in caricamento