rotate-mobile
Cronaca

La Minetti e la sua auto riempita di cocaina

In un'intercettazione, Barbara Faggioli (su consiglio di B.) invita la Minetti a denunciare la scomparsa della Mini: era stata prestata alla Polanco, e trovata zeppa di cocaina. Il consigliere regionale "scoppia": "Che schifo... io che non ho mai fatto un c... di illegale nella mia vita"

Un'altra intercettazione (pubblicata da Il Fatto) emerge dall'inchiesta che coinvolge Nicole Minetti, consigliere regionale del Pdl, sulle serate "particolari" dell'ex presidente del Consiglio e la partecipazione di diverse ragazze. 

In un dialogo con Barbara Faggioli, altra ragazza coinvolta nella vicenda, la Minetti viene invitata "con urgenza" a segnalare la denuncia della propria auto, una Mini. L'esponente del Pdl è appena partita per un viaggio "con la famiglia" per le Seychelles. Siamo a fine estate del 2010. Nell'auto, infatti, che era stata prestata a un'altra protagonista delle serate bunga-bunghesi, Marysthell Polanco, viene trovata un'ingente quantità di cocaina, più di cento grammi.

LA MINETTI ESAUSTA CON BERLUSCONI: "FINISCE TUTTO IN M... "

Nicole Minetti, dalla tv alla politica

 

Si scoprirà poi che a introdurla nella macchina era stato il compagno della Polanco, poi condannato a 8 anni di carcere. Era lui fermato dalla polizia alla guida del mezzo. Berlusconi, a quanto si evince dall'intercettazione, fa da "Unità di crisi" e impartisce ordini alla Faggioli: "Devi dire a Nicole di denunciare subito il furto della macchina". Non vengono allertate le forze dell'ordine, quindi, ma si cerca di "spegnere" l'incendio lavandosene le mani. 

La Minetti appare molto preoccupata, stanca ed esausta per l'intera storia: "Io che non ho mai fatto un c... di illegale nella mia vita... Vatti a fidare delle persone... ". 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Minetti e la sua auto riempita di cocaina

MilanoToday è in caricamento