rotate-mobile
Cronaca

Ruby, Minetti nelle intercettazioni: "Berlusconi pezzo di m... ". E spunta minore

Altre 227 pagine trasmesse alla Camera dai pm milanesi. Spunta una ragazza all'epoca minorenne: Iris Berardi. E la Minetti si sfoga sul premier: "Pezzo di m... "

"Vecchio"; "pezzo di merda"; "uno che mi ha rovinato la vita". Sono questi alcuni dei poco gentili epiteti rivolti dal consigliere regionale Nicole Minetti nel confronti del premier Silvio Berlusconi, a quanto sarebbe emerso da nuove intercettazioni trasmesse dalla procura di Milano alla Giunta per le autorizzazioni della Camera.

PROSTITUTA MINORENNE - Non solo. Nei documenti inviati dai pm milanesi, spunterebbe anche un'altra minorenne (all'epoca dei fatti) coinvolta nell'inchiesta: Iris Berardi, nata nel 1991. Si segnala la sua presenza in una delle cene di Arcore nel 2009, senza avere compiuto la maggiore età. Minetti, dunque, deve fronteggiare in questi giorni anche un invito a comparire, per rispondere alle accuse di induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile.

"NON SONO UNA MAITRESSE" - La Minetti sta in questi momenti studiando le carte con il proprio avvocato Daria Pesce. In un'intervista al Corriere della Sera, la 26enne consigliera regionale del Pdl ha affermato di aver detto "forse" quelle parole nei confronti di Berlusconi "come sfogo". "Di cose così ne ho dette tante - ha detto al quotidiano di via Solferino -, chi non l'avrebbe fatto al posto mio in una situazione come questa. E poi bisogna vedere in quale contesto le ho dette". L'ex soubrette di Colorado, inoltre, rimanda al mittente le accuse di essere una "maîtresse da quattro soldi". "Chi mi conosce - sottolinea al Corsera - sa bene come sono fatta. Le cene ad Arcore non avevano nulla a che fare con il sesso".

"MADRELINGUA INGLESE" - La Minetti, proprio l'altro giorno, era stata difesa a spada tratta da Silvio Berlusconi durante un piccato intervento telefonico a L'Infedele di Gad Lerner: "Una ragazza preparata, laureata con 110 dieci e lode, madrelingua inglese, che svolge un importantissimo compito di rappresentanza in Regione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby, Minetti nelle intercettazioni: "Berlusconi pezzo di m... ". E spunta minore

MilanoToday è in caricamento