rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Omicidi col piccone, a Palazzo Marino il minuto di silenzio

Ricordate le tre vittime di Niguarda: ma il dibattito sulla sicurezza è rimandato per l'assenza del sindaco (impegnato a Roma coi ministri)

Il consiglio comunale di Milano ha ricordato la strage di sabato mattina a Niguarda e le tre vittime di Mada Kabobo: "Un ideale abbraccio collettivo ai familiari e agli amici", secondo quanto ha detto Basilio Rizzo, presidente dell'aula, riferendosi a Alessandro Carolè, Daniele Carella ed Ermanno Masini. Per loro il minuto di silenzio.

Poi però il dibattito sulla sicurezza è stato rinviato a lunedì 20 maggio perché il sindaco Giuliano Pisapia è impegnato in una serie di colloqui a Roma con alcuni ministri. "Il sindaco - ha spiegato Rizzo - vuole partecipare al dibattito, che si aprirà con un suo intervento, perché bisogna dare un segno di fronte a sgomento, angoscia e dolore dei milanesi".

La Lega Nord non ha mancato di far sentire la sua protesta in aula per il rinvio. Il Carroccio ha annunciato, per sabato e domenica 18 e 19 maggio, mille gazebo in tutto il nord Italia per dire "no" all'abolizione del reato di clandestinità e domenica sera, a partire dalle 19, terrà una manifestazione davanti a Palazzo Marino per la sicurezza in città, insieme (come ha spiegato Matteo Salvini) ai "comitati di quartiere e noi vi aderiamo, senza bandiere di partito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi col piccone, a Palazzo Marino il minuto di silenzio

MilanoToday è in caricamento