rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ha malore mentre fa un giro in bici al parco del Ticino: trovato con l'elicottero dai carabinieri

L'uomo è stato individuato ma non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. La storia

Un malore mentre era in bicicletta in mezzo al parco e la perdita del senso dell'orientamento, tanto da dover chiamare i soccorsi - che hanno mosso perfino un elicottero - per cercarlo e aiutato ad uscire.

Vittima dell'episodio è stato un ciclista che stava compiendo un'escursione in mountain bike nel Parco del Ticino. L'uomo, colto da un malore, è stato salvato dai carabinieri. Le sue condizioni non erano comunque preoccupanti.

E' accaduto sabato pomeriggio: attorno alle 17.30, la centrale operativa del Comando provinciale di Milano ha ricevuto una telefonata dall'uomo, infermiere milanese, che si era perso rendendosi anche conto di avvertire un malore. Le ricerche sono cominciate subito nella zona di Motta Visconti (Milano) da parte dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso (Milano) ma per trovare il ciclista nell'intrico della vegetazione è stata necessaria la visuale da un elicottero.

Così l'uomo è stato individuato e quindi poco dopo raggiunto dai soccorritori del 118, ma non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha malore mentre fa un giro in bici al parco del Ticino: trovato con l'elicottero dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento