rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Atm: per duplicati tessere si può delegare, ma i moduli non sono online

Risultato: bisogna recarsi due volte all'Atm Point. Manca infatti, nel sito web, la sezione "modulistica"

Da qualche anno l'abbonamento di Atm è caricabile su una comodissima tessera magnetica. Ma che cosa succede se la si smarrisce? Semplicissimo: ci si reca all'Atm Point più comodo e si chiede un duplicato.

Già, però le cose non sono (sempre) così semplici come a dirsi. Ad esempio, si può delegare qualcun altro? Sul sito di Atm, nella pagina che parla anche di furto o smarrimento del tesserino, non se ne fa cenno. Sembrerebbe dunque di no. Strano, però. E infatti un "tweet" al servizio clienti Atm Informa risolve il dubbio: sì che si può delegare. Basta che il delegatario (traduzione: colui o colei che si reca materialmente all'Atm Point) abbia in mano la carta d'identità di chi ha smarrito la tessera e la delega scritta.

Piccolo particolare: serve anche l'autodichiarazione di smarrimento, o meglio il "modulo di autocertificazione, disponibile negli Atm Point". Così sta scritto nella pagina web di cui sopra. Sì, avete letto bene. Il modulo di autocertificazione non è scaricabile dal sito internet.

Questo significa che, nel caso in cui si debba delegare, bisogna che all'Atm Point ci si vada due volte. Una volta per ritirare un modulo in bianco da portare a casa e farlo compilare e firmare a chi ha smarrito la tessera; una seconda volta per completare l'iter.

A quando una sezione "modulistica" nel sito web di Atm?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm: per duplicati tessere si può delegare, ma i moduli non sono online

MilanoToday è in caricamento