rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Padova

Milano: uomo molesta i passeggeri sul bus, in tasca ha un coltello, Salvini: "Da espellere"

Protagonista un giovane egiziano "in stato di evidente alterazione psicofisica". I fatti

Ubriaco infastidisce alcuni passeggeri del bus della linea 56 di Milano, in zona via Padova. Fino a quando poco dopo, nella mattinata di lunedì, è stato fermato dall'equipaggio di una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri. Protagonista un giovane egiziano "in stato di evidente alterazione psicofisica". 

I carabinieri lo hanno bloccato mentre camminava in via Padova, poco dopo essere sceso dall’autobus che, poi aveva fermato la sua corsa in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Secondo quanto riferito dai militari, il giovane, chiaramente non in sé, non ha opposto resistenza e in tasca gli è stato trovato un coltello da cucina che gli è stato sequestrato. Inizialmente è stato identificato come un 20enne marocchino ma una volta in caserma per il fotosegnalamento è emersa la sua reale identità: è un 22enne egiziano, irregolare in Italia, senza fissa dimora e incensurato.

Salvini: "Lavoriamo per espellere questo clandestino"

Dato il suo stato psicofisico, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, mentre si sta valutando come procedere nei confronti del giovane che non ha mai mostrato il coltello né minacciato i passeggeri.

A questa vicenda, ha fatto riferimento in una dichiarazione il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, spiegando “lavoriamo per espellere questo clandestino nordafricano nel Paese d’origine. Tolleranza zero per i delinquenti”.

Salvini: "No cittadinanza a Ramy"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: uomo molesta i passeggeri sul bus, in tasca ha un coltello, Salvini: "Da espellere"

MilanoToday è in caricamento