rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Influenza A, è stabile il giovane parmense ricoverato a Monza

Sono stabili le condizioni di salute del giovane parmense ricoverato a Monza per delle complicazioni respiratorie dovute al virus dell’influenza A. “La situazione è sotto controllo” fanno sapere dalla Regione. Ci vorranno settimane per dei miglioramenti sensibili

Sono stabili le condizioni del giovane parmense di 24 anni, primo malato grave dell’influenza A in Italia. Il giovane dopo un primo ricovero a Parma, si trova da qualche giorno al San Gerardo di Monza, struttura ospedaliera specializzata nelle patologie polmonari.

Il giovane è in coma e assistito nella respirazione, a causa di una complicanza polmonare causata dal virus dell’influenza.

“Non ci sono modificazioni nelle condizioni del giovane, rispetto al lieve miglioramento di ieri ma va sottolineato che il processo di guarigione, se favorevole, richiede comunque del tempo, nell'ordine di una o più settimane” ha dichiarato l’assessore alla sanità regionale Luciano Bresciani.

Anche se la situazione è critica dall’ospedale e dalla regione ci tengono a far sapere che “é tutto sotto controllo e al momento non ci sono indizi di nuove complicanze” ha concluso l’assessore.

Un nuovo bollettino sulle condizioni del giovane 24enne è atteso per domani mattina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, è stabile il giovane parmense ricoverato a Monza

MilanoToday è in caricamento