rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Monza, al San Gerardo il primo malato grave di influenza A

E’ ricoverato a Monza il giovane parmense di 24 anni, primo malato grave in Italia di Influenza A. Il giovane è in come e non è in grado di respirare autonomamente. La malattia contratta probabilmente durante le sue vacanze in Italia di questa estate. Contagiato anche il padre del ragazzo

Si trova all’ospedale San Gerardo di Monza, il giovane parmense di 24 anni, prima vittima italiana grave del virus dell’influenza A. Il ragazzo è stato trasferito dalla struttura ospedaliera della sua città a Monza, dove è attivo un centro specializzato per la cura delle malattie polmonari. Proprio qui alle porte di Milano gli è stato diagnosticato il virus AH1N1.

Il  giovane è al momento in come e coadiuvato nell’attività respiratoria. Le sue condizioni restano gravi.

Contagiato anche il padre del ragazzo, ma il suo stato di salute non desta preoccupazione tra i medici monzesi. La malattia è stata molto probabilmente contratta dai due durante le vacanze estive, che il giovane parmense ha trascorso in una località ancora segreta d’Italia.

Intanto l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha smentito le voci diffusesi nei giorni scorsi, sull’arrivo in autunno di un ceppo influenzale della AH1N1 più potente e quindi letale dell’attuale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, al San Gerardo il primo malato grave di influenza A

MilanoToday è in caricamento