rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buccinasco / Via Emilia

Buccinasco, prof di una scuola media muore di meningite: “Ma non è contagiosa”

La donna è morta giovedì. Il ceppo individuato non è contagioso: profilassi non necessaria

Il suo cuore ha smesso di battere durante la notte. La malattia se l’è portata via in poco tempo. Gloria, una professoressa della scuola media di via Emilia a Buccinasco, è morta giovedì notte a causa di una meningite fulminate. 

La notizia, inevitabilmente, ha creato non poca paura tra i genitori degli studenti, preoccupati sulla potenziale infettività della malattia. A rassicurare tutti, però, ci ha pensato il dirigente scolastico Giuseppe Iacona, che al Corriere ha spiegato: “La professoressa, purtroppo, è deceduta in ospedale".

"Appena siamo stati informati dall’Asl - ha chiarito - abbiamo predisposto gli elenchi dei ragazzi e del personale che avrebbero dovuto essere coinvolti da un’eventuale profilassi antibiotica. Fortunatamente non è questo il caso, perché il ceppo individuato non è contagioso”. 

Sul gruppo Facebook cittadino, invece, sono in tanti che hanno voluto dedicare un ultimo saluto alla donna, che era anche un'istruttrice di ginnastica di un centro sportivo a Buccinasco. Gloria, che era sposata con un allenatore di pallavolo, lascia una figlia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccinasco, prof di una scuola media muore di meningite: “Ma non è contagiosa”

MilanoToday è in caricamento