rotate-mobile
Cronaca Gorla / Viale Monza

Ragazza morta di meningite dopo la Gmg: a Milano scatta l'allarme. I consigli dell'Asl

Sono stati istituiti dei numeri per dare informazioni ai genitori preoccupati per i propri figli

Dopo la morte di meningite a Vienna di Susanna Rufi, una diciannovenne romana della parrocchia di San Policarpo che aveva partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, è scattato l'allarme in tutta Italia. Sono tantissimi i gruppi di ragazzi che da ogni angolo del paese hanno raggiunto la Polonia per l'incontro con papa Francesco.

A darne notizia della morte della ragazza, in un comunicato, è la Conferenza episcopale italiana che invita alla profilassi tutti i ragazzi romani che nei giorni scorsi, a Cracovia, hanno transitato per Casa Italia, il quartier generale dei pellegrini italiani.

"I membri del gruppo di cui faceva parte sono stati già sottoposti alla necessaria profilassi, che consiste nell'assunzione di una compressa di Ciprofloxacina da 500 mg - afferma la nota della Cei -. Dal momento che la giovane ha frequentato Casa Italia, il quartier generale a Cracovia del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, l'ospedale di Vienna, a livello cautelativo, invita coloro che abbiano visitato la struttura ad effettuare il medesimo trattamento".

"La Chiesa italiana - sottolinea la Cei - si stringe attorno ai familiari della ragazza rimasta vittima, a conclusione di un'esperienza che è stata all'insegna della fraternità e della condivisione".

A Milano e in Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza morta di meningite dopo la Gmg: a Milano scatta l'allarme. I consigli dell'Asl

MilanoToday è in caricamento