rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paullo / Via Giacomo Matteotti

Paullo, la felpa prende fuoco mentre prepara il pranzo: donna di 74 anni muore per le ustioni

Il dramma lunedì in una casa di Paullo. Martedì sera la donna è stata dichiarata morta

I medici l'hanno intubata nel tentativo, disperato, di salvarle la vita. Ma alla fine, dopo 24 ore, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. 

Non ce l'ha fatta Maria Elena Foraboschi, l'ex professoressa di 74 anni che lunedì mattina era rimasta gravemente ustionata dopo un drammatico incidente domestico.

Sembra che la donna si trovasse nella sua casa di Paullo - un appartamento in via Matteotti - e che fosse ai fornelli per preparare il pranzo. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire con esattezza, la felpa che aveva addosso avrebbe preso fuoco e in un attimo le fiamme avrebbero avvolto la vittima. 

La stessa ex prof - che aveva insegnato a lungo all'istituto Agositno Bassi di Lodi - sarebbe poi riuscita a chiedere aiuto a una sua amica, che avrebbe a sua volta allertato i soccorritori, intervenuti con un'ambulanza e un elicottero. Intubata sul posto per i gravi danni riportati alle vie respiratorie, la 74enne è poi stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano, dove i medici le hanno trovato ustioni di terzo grado su mento, torace e mani. 

Martedì sera, dopo circa un giorno di speranza, i dottori hanno dichiarato il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paullo, la felpa prende fuoco mentre prepara il pranzo: donna di 74 anni muore per le ustioni

MilanoToday è in caricamento