rotate-mobile
Cronaca

Milano, morta la giornalista Rossella Minotti: "Donna intelligente, impegnata e dolce"

Originaria di Pescara, aveva trascorso a Milano tutta la sua vita professionale

È morta a Milano la giornalista Rossella Minotti, originaria di Pescara e milanese di adozione da molti anni. A dare notizia del decesso, avvenuto l'11 marzo, è l'Associazione Lombarda dei Giornalisti, di cui fino a poco tempo fa Minotti era consigliera.

La carriera e la malattia

Professionista stimata, la donna, aveva lavorato dapprima in Rcs per poi collaborare per molti anni con Il Giorno, "dove era diventata caporedattrice e inviata e dove era stata eletta a più riprese nel Comitato di redazione", come annota l'Alg.

"Donna intelligente e impegnata, persona dolce e sempre pronta a dare una mano, era moglie del collega Edmondo Rho, anche lui sindacalista di lungo corso", continua l'Associazione.

Minotti è scomparsa prematuramente a causa di un male che però non era riuscito a cambiare la sua personalità: "Malgrado la malattia contro cui ha dovuto combattere, a Rossella non è mai mancato il sorriso e finché ha potuto ha assicurato il suo impegno in Associazione", scrive Alg, ringraziando e salutando Rossella e ricordando anche come "in un tempo di conflitti aspri e polemiche infruttuose, Rossella ci insegnava ogni volta che l'equilibrio e la misura non vanno a detrimento della determinazione ma anzi la rafforzano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, morta la giornalista Rossella Minotti: "Donna intelligente, impegnata e dolce"

MilanoToday è in caricamento