rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ragazza di 16 anni forza la porta del treno per scendere: travolta e uccisa davanti al ragazzo

L'incidente venerdì pomeriggio nella stazione di Parona sul treno diretto a Porta Genova

Dramma venerdì pomeriggio nella stazione ferroviaria di Parona, nel Pavese, dove una ragazza di sedici anni ha trovato la morte in un assurdo incidente. 

Teatro della tragedia è stato il treno Trenord 10548 partito da Mortara e diretto a Milano Porta Genova. Verso le 18.50, proprio mentre il convoglio era appena ripartito dalla stazione del Pavese, la ragazza avrebbe cercato di forzare le porte per scendere e raggiungere il suo fidanzato, che era già sulla banchina. 

Qualcosa, però, sarebbe andato storto e Izabella - sedicenne di origini romene, residente in una casa famiglia a Vigevano e giocatrice di pallavolo a Pavia - sarebbe caduta sui binari, venendo travolta dal treno. Per lei, nonostante il disperato intervento di un’ambulanza e un’auto medica, non c’è stato nulla da fare. 

Secondo quanto ha riferito Trenord, il treno era ripartito regolarmente dalla stazione di Parona, dove evidentemente era riuscito a scendere il fidanzatino della giovane vittima, un ragazzo di tre anni più grande. 

I tecnici dell’azienda che hanno effettuato i primi sopralluoghi hanno trovato una porta “spiombata”, cioè aperta da qualcuno dall'interno. Molto probabile, quindi, che la sedicenne abbia tentato di forzare la porta per scendere anche lei in stazione, cadendo poi fatalmente sui binari. 

La linea tra Abbiategrasso e Mortara è rimasta chiusa fino a tarda sera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 16 anni forza la porta del treno per scendere: travolta e uccisa davanti al ragazzo

MilanoToday è in caricamento