rotate-mobile
Cronaca Stadera / Via Francesco Brioschi

Due ragazzi e la madre di due bimbe: chi sono i morti dell’esplosione di via Brioschi

Le tre vittime, una coppia e una donna, vivevano al terzo piano del condominio devastato dall'esplosione. Tra i feriti più gravi le due figlie della donna morta e suo marito. Le foto

L’esplosione non ha lasciato loro scampo. Neanche l’intervento immediato di vigili del fuoco e soccorritori, che pure hanno scavato a mani nude tra le macerie, ha potuto evitare il peggio. 

Esplosione a Milano, scoppio in via Brioschi - FOTO © MILANOTODAY

Sono morte sul colpo le tre persone - due donne e un uomo -, decedute domenica mattina dopo l’esplosione, e il conseguente crollo, in un palazzo al civico 65 di via Brioschi, con il cortile interno in via privata Portoferraio

VIDEO | Il palazzo di via Brioschi devastato dall'esplosione 

foto video esplosione via brioschi-2

A perdere la vita, secondo quanto riferito dalla Questura a MilanoToday, sono stati un ragazzo di ventisette anni, una ragazza della sua stessa età - entrambi studenti, originari delle Marche - e una donna di quarantatré anni, sposata e madre di due bimbe. 

I due ragazzi sono Riccardo Maglianesi e Chiara Magnamassa: entrambi della provincia di Macerata, vivevano a Milano per studiare. La donna che ha perso la vita nell'esplosione è invece Micaela Masella, direttrice delle relazioni esterne ed eventi del teatro Carcano di Milano. 

VIDEO | Via Brioschi, pompieri e soccorritori tra le macerie

foto video via brioschi-2

Proprio le sue figlie, di sette e undici anni, sono tra i feriti più gravi. Le piccole hanno riportato gravi ustioni su gran parte del corpo e sono ricoverate all’ospedale Niguarda in prognosi riservata. Stesso destino anche per il padre delle bambine, e marito di una delle vittime: un uomo di cinquantuno anni che al momento si trova in ospedale in gravi condizioni. 

Esplosione in via Brioschi - Foto B&V Photographers

Nell’esplosione, secondo quanto reso noto dal 118, sono rimaste ferite altre sei persone: tra loro una donna incinta e un’intera famiglia, padre, madre, nonna e due figli. 

Le vittime e i feriti vivevano tutti al terzo piano del palazzo: proprio il piano dal quale sarebbe partita la fuga di gas che ha devastato il condominio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzi e la madre di due bimbe: chi sono i morti dell’esplosione di via Brioschi

MilanoToday è in caricamento