rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Busto Garolfo / Via Casorezzo

Busto Garolfo, si tuffa nel Villoresi ma resta sott'acqua per oltre un'ora: muore un 13enne

È stato trascinato via dalla corrente per circa un chilometro. Immediati i soccorsi dei pompieri

Ancora un pomeriggio drammatico lungo i canali del milanese. Dopo martedì — con una ciclista caduta in acqua con la propria figlia di sette mesi (qui le loro condizioni) — mercoledì, un ragazzino di tredici anni si è tuffato nel Canale Villoresi, a Busto Garolfo, e non è più riemerso.

Ragazzino disperso nel Villoresi (di A. Gemme)

Il giovane — Ionut Negruser, romeno di tredici anni — si è tuffato in acqua dall'alzaia, intorno alle sedici e un quarto. Era lì con alcuni amici per fare il bagno. Inutili i tentativi dei compagni di soccorrerlo, è stato trascinato via dalla corrente per quasi un chilometro.

villoresi-7

Immediate sono partite le ricerche del corpo sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche gli operatori dell'Azienda regionale emergenza urgenza con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, le forze dell'ordine e l'area è stata sorvolata da un elicottero. 

Le ricerche sono durate quasi un'ora e mezza. Intorno alle diciassette e cinquanta è stato ritrovato. I medici gli hanno praticato il massaggio cardiaco ma per il minore non c'era più nulla da fare. Il suo giovane corpo è rimasto lì, ricoperto con un telo termico, accanto al corso d'acqua che gli ha strappato la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busto Garolfo, si tuffa nel Villoresi ma resta sott'acqua per oltre un'ora: muore un 13enne

MilanoToday è in caricamento