Tragedia a Turbigo, bambino di otto anni cade dalla bicicletta e finisce nel Naviglio: morto

Il dramma poco prima delle 17.30 di venerdì pomeriggio. Il bimbo aveva solo otto anni

Le ricerche del bimbo

È caduto dalla sua bicicletta in un tratto senza protezioni tra la strada e il canale. Dopo il volo, il suo corpo è finito nell'acqua ed è stato trascinato via dalla corrente per più di un chilometro. E per oltre un'ora, fino a quando i vigili del fuoco non lo hanno recuperato, è rimasto in acqua. 

Un bimbo di otto anni, di origini pakistane, è morto all'ospedale di Bergamo dopo essere caduto nel Naviglio. Teatro della tragedia, avvenuta poco prima delle 17.30 di venerdì, è stata Turbigo, nel tratto di canale che scorre a poche centinaia di metri della centrale termoelettrica.

Bimbo caduto nel Naviglio a Turbigo

La piccola vittima, stando alle prime informazioni raccolte, era in bici insieme a sua mamma lungo la pista ciclabile che costeggia il canale quando ha perso l'equilibrio ed è caduta, finendo poi in acqua. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigli del fuoco, il 118 - con due ambulanze e un elicottero - e i carabinieri di Legnano. 

Verso le 18.30, il corpo del piccolo - che abitava a pochi metri dal luogo della tragedia - è stato trovato proprio all'altezza della centrale, incastrato tra le griglie a , ed è stato recuperato dai sommozzatori del Saf.

Il bimbo, in arresto cardiocircolatorio, è stato affidato ai medici del 118 che, con le manovre di rianimazione in corso, lo hanno caricato in elicottero e trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato dichiarato morto in serata. Sulla salma è stata disposta l'autopsia.

Harris, questo il nome del piccolo, aveva ricevuto quella bici solo qualche giorno fa in regalo dai suoi genitori. Così, venerdì ci è salito su e ha deciso di fare un giro poco lontano da casa sua. In un attimo, però, l'emozione e la gioia per quel dono si sono trasformati in tragedia. 

Bimbo cade nel Naviglio a Turbigo: le ricerche

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Bambina cade nel Naviglio: salvata da un passante

Poco più di un anno fa - nell'agosto del 2016 - una bambina di sette mesi era caduta nel Naviglio a Bernate Ticino. La piccola era stata strappata alla corrente da un medico rianimatore dell'ospedale di Legnano e accompagnata d'urgenza al pronto soccorso. Fortunatamente la bimba era riuscita a salvarsi.

Bambino cade nel Naviglio a Turbigo: il luogo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

Torna su
MilanoToday è in caricamento