rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Di notte sui binari: ventenne travolto e ucciso da un treno

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Arona, nel novarese. La vittima è un ventenne di Somma Lombardo. Sembra che fosse sui binari perché impegnato, insieme ad alcuni amici, a "colorare" il vagone di un treno fermo

Sembra che fosse lì con alcuni amici per "imbrattare" il vagone di un treno fermo sui binari (ma la dinamica è ancora al vaglio e le indagini sono appena iniziate). Insieme, in tre, stavano colorando la fiancata del mezzo, nella stazione di Arona, nel novarese. In pochi attimi, però, il "gioco" si è trasformato in tragedia. 

Un ragazzo di venti anni di Somma Lombardo, Edoardo Baccin, è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsa. L’incidente è avvenuto verso le quattro di giovedì mattina e per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto praticamente sul colpo. 

A dare l'allarme sono stati gli stessi amici della vittima, che hanno chiesto l'immediato intervento del 118 e dei carabinieri, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Tutta la città di Somma Lombardo, dove la famiglia era conosciutissima, è a lutto. Il padre, Marco Baccin, è un ex corridore ed è stato tecnico del comitato regionale lombardo negli anni Novanta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte sui binari: ventenne travolto e ucciso da un treno

MilanoToday è in caricamento