rotate-mobile
Cronaca

È morto Everardo Dalla Noce, popolare volto Rai e voce di Tutto il calcio minuto per minuto

Il giornalista ferrarese si è spento all'età di ottantanove anni. A lungo lavorò a Milano

Lutto in casa Rai. Martedì, all'età di ottantanove anni, è morto Everardo Dalla Noce, giornalista volto storico del Tg2 e voce di "Tutto il calcio minuto per minuto". 

Per oltre trenta anni, Dalla Noce ha lavorato in Rai e ha curato servizi e collegamenti in diretta dalla Borsa milanese di piazza Affari. Per "Tutto il calcio", invece, ha raccontato le partite di Milan e Inter da San Siro o della sua amata Spal. A conclusione di una grande carriera, tra il 1993 e il 1996, il giornalista è stato ospite fisso di "Quelli che il calcio", all'epoca condotto da Fabio Fazio. 

A rendere nota la notizia della sua morte è stato proprio il club ferrarese sul sito ufficiale. "In queste ore è scomparso Everardo Dalla Noce, noto giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della Spal. Storica voce di 'Tutto il calcio minuto per minuto', nonché inviato del Tg2 dalla Borsa di Milano per aggiornamenti economici, Dalla Noce per trenta anni ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione biancazzurra. La società Spal 2013 - si conclude la nota - si stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Everardo Dalla Noce, popolare volto Rai e voce di Tutto il calcio minuto per minuto

MilanoToday è in caricamento