Incidente sul lavoro a Cologno, travolto da pannelli in legno: uomo muore nella sua ditta

L'incidente in una falegnameria di via Toscanini. L'uomo, un 50enne, è morto al San Raffaele

Foto repertorio

È finito sotto una catasta di pannelli in legno. Lì è rimasto incastrato e schiacciato, fino a quando i pompieri non lo hanno liberato. Poi è partita la disperata corsa verso l'ospedale, purtroppo inutile. 

Drammatico incidente sul lavoro mercoledì pomeriggio a Cologno Monzese, dove un uomo di cinquanta anni - un artigiano tunisino - è morto all'interno della falegnameria di via Toscanini - la "Ben Fadhel Adel Arredamenti su misura" - di cui lui stesso era titolare. 

Uomo morto schiacciato dai pannelli

La tragedia è avvenuta pochi minuti prima delle 17. Stando a quanto finora appreso, il 50enne - che era da solo all'interno dell'azienda - è stato schiacciato da diversi pannelli in truciolato caduti dall'alto per motivi ancora da accertare. 

L'allarme è stato dato dai vicini, che hanno sentito il rumore e chiamato i soccorsi. L'uomo è stato liberato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffale di Milano. I soccorritori, intervenuti con un'ambulanza e un'auto medica, gli hanno praticato il massaggio cardiaco durante tutto il viaggio, ma poco dopo l'arrivo in pronto soccorso i dottori hanno dichiarato il decesso del 50enne. 

In via Toscanini, oltre ai carabinieri, sono intervenuti gli agenti della polizia locale, con la squadra infortuni sul lavoro. Saranno proprio i vigili, ora, a indagare per capire cosa sia successo nella ditta, che si occupa della costruzione di mobili su misura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento