rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio

Gaggiano, uomo investito da un treno: morto

Il dramma alle 20.30 di giovedì tra le stazioni di Gaggiano e Trezzano. L'accaduto

Dramma sui binari giovedì sera. Alle 20.30 in punto, un uomo - non è stato ancora identificato, ma sembra si tratti di un quarantenne - è stato investito e ucciso da un treno tra le stazioni di Gaggiano e Trezzano sul Naviglio. 

La vittima, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, è morta praticamente sul colpo e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Ancora ignoti, ad ora, i contorni della tragedia, su cui sta indagando la Polfer. Non è chiaro se l'uomo si sia buttato volontariamente sotto il treno o se stesse cercando di attraversare i binari.

Inevitabilmente in tilt la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Mortara, paralizzata per oltre due ore. Il mezzo Trenord che ha investito l'uomo è infatti rimasto a lungo bloccato nel punto dell'incidente con i passeggeri costretti a restare a bordo perché la prima stazione "utile" era troppo lontana per essere raggiunta a piedi. Serata da dimenticare anche per gli altri pendolari della linea, che sui social si sono sfogati spiegando di aver atteso, invano, un bus sostitutivo.

Alle 23.40, infatti, a Porta Genova c'erano soltanto due pullman e oltre cento persone hanno a quel punto deciso di improvvisare una mini rivolta, bloccando i mezzi e costringendo i carabinieri a intervenire con quattro pattuglie. Un'ora dopo la situazione è tornata alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaggiano, uomo investito da un treno: morto

MilanoToday è in caricamento