rotate-mobile
Cronaca

Dramma sulla Milano-Malpensa: uomo travolto e ucciso da un treno, è morto sul colpo

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o del gesto estremo della vittima

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Caronno Pertusella. L'incidente è avvenuto alle 10.05 di lunedì sulla Milano Saronno Malpensa.

Sul luogo della drammatica scena, sono subito intervenuti gli uomini del 118 con un'ambulanza e un elisoccorso. Per la vittima non c'era niente da fare. È morto sul posto. Presenti sul posto anche i carabinieri di Saronno, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco di Milano.

Resta da capire la dinamica dell'episodio. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o del gesto estremo della vittima.

L'annuncio di trenord

Trenord ha informato i passeggeri sui propri canali online: "A causa di un investimento di persona nei pressi della stazione di Caronno Pertusella e il conseguente intervento delle Autorità competenti per gli opportuni rilievi, i treni della linea sono previsti con ritardi medi di 60 minuti. Possibili variazioni di percorso e cancellazioni".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla Milano-Malpensa: uomo travolto e ucciso da un treno, è morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento