rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Legionella, turista milanese muore durante le vacanze: il contagio forse in un residence

L'uomo è morto per legionella in Trentino. Nel suo stesso residence un altro contagio

Un uomo di ottantaquattro anni, milanese, è morto lo scorso 22 agosto ad Andalo, in provincia di Trento. A ucciderlo, stando a quanto accertato dai medici, è stata la legionella. 

La vittima, stando a quanto riferito da TrentoToday, si trovava in vacanza in Trentino e avrebbe contratto il batterio a Ferragosto. Una settimana dopo, poi, all'ospedale Santa Chiara è arrivato il decesso, reso noto soltanto giovedì dalle autorità sanitarie locali. 

La prima ipotesi è che il contagio sia avvenuto in un residence della zona, perché una seconda persona - un altro anziano che aveva soggiornato nella stessa struttura - è stata ricoverata per legionella. L'uomo, il cui stato di salute generale era migliore, è rimasto a lungo ricoverato all'ospedale di Cles, ma alla fine è riuscito a debellare la "malattia". 

Proprio nel periodo di Ferragosto nel Nord Milano - tra Bresso e i comuni dell'hinterland - c'era stata una vera e proprio emergenza legionella, con numeri spaventosi: cinque morti e cinquantatré contagiati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella, turista milanese muore durante le vacanze: il contagio forse in un residence

MilanoToday è in caricamento