rotate-mobile
Cronaca

Precipita con il suo ultraleggero, morto famoso professore universitario di Milano

La vittima è Massimo Luzzana, settant'anni ed ex professore alla Statale. L'uomo ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto il suo ultraleggero, precipitato in Trentino. L'accaduto

Dopo la medicina e gli studi scientifici quella era la sua grande passione. Tanto che nel bad & breakfast di famiglia offriva la possibilità agli ospiti di sorvolare la Valsugana a bordo di un aereo da turismo ultraleggero. Ed è proprio durante uno di quei voli che lui ha perso la vita. 

Tragedia martedì mattina nei pressi di Scurrelle, in Trentino, dove un piccolo velivolo è precipitato e si è schiantato al suolo, sembra, dopo un’avaria al motore. A bordo c’erano M.P., trentasei anni, e Massimo Luzzana, che era ai comandi, stimato ex professore di Biochimica alla facoltà di medicina della Statale di Milano. 

Per i due, nonostante il tempestivo intervento di vigili del fuoco e ambulanze, non c’è stato nulla da fare. I testimoni hanno raccontato di aver sentito un boato e di aver visto poi l’ultraleggero schiantarsi e prendere fuoco. Una vera e propria trappola mortale per Luzzana e il trentaseienne. 

L’ex professore, dopo la pensione, si era trasferito a Strigno, in Trentino, dove aveva aperto un bed & breakfast gestito insieme ad alcuni suoi familiari. Nelle ultime foto postate sul proprio profilo Facebook, il professore - come in un tragico scherzo del destino - è proprio alla guida di un aereo. Sorridente e spensierato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il suo ultraleggero, morto famoso professore universitario di Milano

MilanoToday è in caricamento