rotate-mobile
Cronaca

Concorezzo, ricoverato in ospedale per un malore improvviso: calciatore muore a 23 anni

Il ragazzo era in ospedale a Vimercate dopo aver avuto un malore. Il saluto delle squadre

Era entrato in ospedale dopo aver avuto un malore in casa. E da quell'ospedale, purtroppo, non è mai più uscito. 

Mattia Crippa - ragazzo ventitreenne di Concorezzo e calciatore dilettantistico - è morto lunedì in una clinica di Vimercate, dove si trovava ricoverato da qualche giorno. 

Il giovane aveva militato in diverse squadre di calcio della Brianza. Nella sua carriera aveva indossato le maglie di Folgore Caratese, Ac Lissone, Vimercatese Oreno e Concorezzese giocando nel ruolo di centrocampista. 

Il cordoglio delle squadre

"Il Presidente Bruno Sironi e tutta la società — si legge in una nota della la  Gsd Concorezzese — esprimono il loro cordoglio alla famiglia e al “mister” Paolo Crippa, che per molti anni ha allenato i nostri ragazzi con grande impegno e passione. Mattia ha tirato i primi calci nei Pulcini della Concorezzese, poi le sue doti l’hanno portato in squadre di maggior blasone. Alla fine era tornato nella “sua” squadra, la Concorezzese, dove aveva concluso la sua parabola calcistica alla fine del 2015. Ciao, Mattia!”.

Anche la Vimercatese ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia: "Tutta la nostra società si stringe intorno alla famiglia Crippa, per la prematura scomparsa di Mattia". 

Al momento non sono note le cause del decesso, che è comunque avvenuto per cause naturali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo, ricoverato in ospedale per un malore improvviso: calciatore muore a 23 anni

MilanoToday è in caricamento