rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Filippo Carcano

Omicidio in via Filippo Carcano: morto Mauro Sorboli

La sua compagna gli ha lanciato al femore una piccola spada, ferendolo mortalmente

Si chiamava Mauro Sorboli l'uomo ucciso dalla sua compagna sabato 26 marzo in via Filippo Carcano, poco dopo le tre del pomeriggio. I due stavano litigando violentemente per futili motivi, come ha riferito la donna, la 44enne Valentina Aguzzzi, è stata arrestata dalla polizia: al momento risponde di omicidio volontario. Ha afferrato una katana da 30 centimetri e l'ha colpito all'arteria femorale, sopra il ginocchio. 

L'uomo è disoccupato ma di famiglia agiata. La coppia viveva in via Carcano da circa un anno e, secondo i vicini, i due litigavano di frequente. Non è ancora del tutto chiaro come si sia delineata la lite finita in tragedia ma, dal racconto della donna, sembra che da ore lui la stesse schernendo e trattando male. Ad un certo punto la donna avrebbe afferrato la katana minacciando prima di farsi del male e poi di far male a lui. Si tratta solo del primo frammentario racconto. 

L'uomo è morto prima che arrivassero i soccorsi. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo ma senza successo. Gli agenti di polizia hanno trovato ancora in casa la donna, fermata e portata in questura: ha ammesso di essere stata lei a colpire ma ha aggiunto di averlo fatto per sbaglio. Secondo il suo racconto, ha sì lanciato la piccola spada ma non voleva centrarlo. 

Secondo i primissimi rilievi, tuttavia, la ferita sarebbe particolarmente profonda, quindi il colpo sarebbe partito da una distanza abbastanza ravvicinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Filippo Carcano: morto Mauro Sorboli

MilanoToday è in caricamento