homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Omicidio in via Filippo Carcano: morto Mauro Sorboli

La sua compagna gli ha lanciato al femore una piccola spada, ferendolo mortalmente

Mauro Sorboli (Fb)

Si chiamava Mauro Sorboli l'uomo ucciso dalla sua compagna sabato 26 marzo in via Filippo Carcano, poco dopo le tre del pomeriggio. I due stavano litigando violentemente per futili motivi, come ha riferito la donna, la 44enne Valentina Aguzzzi, è stata arrestata dalla polizia: al momento risponde di omicidio volontario. Ha afferrato una katana da 30 centimetri e l'ha colpito all'arteria femorale, sopra il ginocchio. 

L'uomo è disoccupato ma di famiglia agiata. La coppia viveva in via Carcano da circa un anno e, secondo i vicini, i due litigavano di frequente. Non è ancora del tutto chiaro come si sia delineata la lite finita in tragedia ma, dal racconto della donna, sembra che da ore lui la stesse schernendo e trattando male. Ad un certo punto la donna avrebbe afferrato la katana minacciando prima di farsi del male e poi di far male a lui. Si tratta solo del primo frammentario racconto. 

L'uomo è morto prima che arrivassero i soccorsi. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo ma senza successo. Gli agenti di polizia hanno trovato ancora in casa la donna, fermata e portata in questura: ha ammesso di essere stata lei a colpire ma ha aggiunto di averlo fatto per sbaglio. Secondo il suo racconto, ha sì lanciato la piccola spada ma non voleva centrarlo. 

Secondo i primissimi rilievi, tuttavia, la ferita sarebbe particolarmente profonda, quindi il colpo sarebbe partito da una distanza abbastanza ravvicinata.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Sala contestato alla prima giunta da sindaco di Milano: polizia schierata al Giambellino

    • Cronaca

      Allerta terrorismo, nel mirino i maxischermi per le partite dell’Italia: aumentano i controlli

    • Expo 2015

      Expo, si è riacceso l'Albero della Vita: il programma degli spettacoli

    • Cronaca

      Incendio via Padova, fiamme nel fast food “Chicken and Chicken”: pompieri sul posto

    I più letti della settimana

    • Incidente tra una moto e un'Enjoy in piazzale Clotilde: grave ragazza di 20 anni, è in coma

    • Berlusconi, la situazione è più grave del previsto: resta ancora ricoverato in ospedale

    • Dramma nel mondo della moda: modello svedese muore a Milano. Indaga la polizia

    • Milano, dramma alla Virgin di corso Como: uomo muore dopo un malore in sauna

    • Dramma in via Orbetello: precipita da un piano alto e muore sul colpo. Ipotesi suicidio

    • Dramma sulle spiagge liguri: donna milanese muore durante le vacanze per un malore

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento