rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Soffoca durante spettacolo, muore giovane attore lombardo. Acconsentito l'espianto organi

La rappresentazione si era svolta sabato sera al teatro Lux di Pisa. Il 27enne era originario di Brunate. La famiglia ha acconsentito all'espianto degli organi; la sua morte, quindi, potrà salvare altre vite

Non ce l'ha fatta Raphael Schumacher, l'attore lombardo che da qualche giorno era in agonia dopo lo strangolamento in scena durante in monologo teatrale sul tema del disagio adolescenziale. 

La rappresentazione si era svolta sabato sera al teatro Lux di Pisa. Il 27enne era originario di Brunate. La famiglia ha acconsentito all'espianto degli organi; la sua morte, quindi, potrà salvare altre vite. Le sue condizioni sono peggiorate irreversibilmente nel pomeriggio di giovedì, nel primo pomeriggio: nonostante lo sforzo dei sanitari, non c'è stato nulla da fare. 

La magistratura ora cercherà di far chiarezza sulla sua morte e perchè quella che doveva semplicemente essere una finzione scenica ha avuto un così tragico epilogo. L'ipotesi di reato è omicidio colposo. Tuttavia, al momento non ci sono iscritti sul registro degli indagati. Sarà possibile anche che venga disposta l'autopsia. Nel frattempo, il teatro ha sospeso ogni attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffoca durante spettacolo, muore giovane attore lombardo. Acconsentito l'espianto organi

MilanoToday è in caricamento