rotate-mobile
Cronaca

Morto il giornalista Sandro Provvisionato

Il giornalista è morto lunedì notte all'età di sessantasei anni. Il saluto di Capuozzo

Sandro Provvisionato, famoso giornalista milanese, è morto nella notte tra lunedì e martedì a Roma. A dare la trista notizia è stata sua moglie, Laura Lisci.

Nato a Milano il 15 gennaio del 1951, la carriera giornalistica di Sandro era decollata nella Capitale, dove era diventato direttore di "Radio Città futura", l'emittente della sinistra capitolina. Per dodici anni aveva poi lavorato all'Ansa, dove era arrivato a occupare il ruolo di caporedattore della redazione politica prima di passare a vicecapo e inviato speciale del settimanale "L'Europeo".

La sua carriera da inviato - tante le esperienze tra Kosovo, Libano e Iraq - era continuata poi al Tg5, dove era stato anche direttore della redazione inchieste e conduttore del telegiornale della notte. Nel 2000, invece, era arrivato l'incontro con Toni Capuozzo, con cui aveva - per dodici lunghi anni - curato "Terra!", dirigendo - in contemporanea - il sito Misteri d'Italia.

"Se n'è andato un collega bravo e leale, una persona vera e generosa - il saluto di Toni Capuozzo -. Addio Sandro, era facile volerti bene". "Eri una penna libera", invece, l'ultimo saluto della "sua" Ansa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il giornalista Sandro Provvisionato

MilanoToday è in caricamento