rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Persona investita e uccisa sui binari, stop alla circolazione: treni in ritardo e cancellati

L'investimento è avvenuto verso le 16.30 tra le stazioni di Carnate Usmate e Calolziocorte. Sul posto gli agenti della Polfer per ricostruire l'accaduto. Treni fermi su due direttrici

Dramma martedì pomeriggio sui binari tra le stazioni di Carnate Usmate, in Brianza, e Calolziocorte, nel lecchese. 

Verso le 16.30, una persona - la cui identità non è ancora stata resa nota - è stata investita da un treno ed è morta sul colpo. Non è chiaro, al momento, se sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. 

Sul posto, per cercare di ricostruire l’accaduto, sono intervenuti gli agenti della Polfer, mentre nessuna ambulanza del 118 si è recata sul luogo perché per la vittima non c’era più nulla da fare. 

Il dramma ha letteralmente paralizzato la circolazione sulle direttrici Lecco-Carnate-Milano e Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, bloccate per permettere i rilievi dell'autorità giudiziaria.

“Tra Carnate e Calolziocorte - informa Trenord - è istituito un servizio di autobus. Da Carnate Usmate a Milano e viceversa è possibile utilizzare i treni della linea Milano-Bergamo via Carnate e Milano Porta Garibaldi-Lecco”. Mentre, si conclude la nota dell’azienda, “da Calolziocorte a Lecco e viceversa è possibile utilizzare i treni della linea Lecco-Bergamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona investita e uccisa sui binari, stop alla circolazione: treni in ritardo e cancellati

MilanoToday è in caricamento