rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano / Via Roma

Paderno Dugnano, attraversa i binari con le cuffie alle orecchie: travolto e ucciso dal treno

L'incidente è avvenuto dopo le 12.30 di giovedì, all'altezza di via Roma, a Paderno Dugnano

Avrebbe attraversato i binari nonostante la sbarra del passaggio a livello fosse abbassata. Era sulla bici e con le cuffie alle orecchie, per questo motivo non avrebbe sentito il treno arrivare e per il macchinista non c'è stata possibilità di fermare il convoglio. E' morto così, senza via di scampo, un uomo senegalese di 47 anni: travolto sulla linea Milano-Asso dal Trenord numero 736.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di giovedì, all'altezza di via Roma, a Paderno Dugnano. La vittima, secondo quanto trapelato, era residente a Cesano Maderno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, insieme ai medici dell'Azienda regionale emergenza urgenza con ambulanza e automedica della Croce Rossa italiana di Paderno Dugnano. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale e la polizia ferroviaria.

Treno investe un uomo a Paderno: foto

investimento treno passaggio a livello di sergio mauro Facebook-2

Foto Sergio Mauro, Facebook

A Bollate Centro, sempre nel Milanese, durante la notte un uomo di 67 anni era stato travolto e ucciso da un treno. Le forze dell'ordine hanno fatto i rilievi a lungo per cercare di comprendere meglio la dinamica dell'incidente.

Uomo ucciso da un treno: treni sospesi

La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa tra Cormano - Cusano Milanino e Palazzolo Milanese. Disagi sulle direttrici, Milano Rogoredo - Milano Bovisa,  Asso - Seveso - Milano e Mariano Camnago - Seveso - Milano. "Si avvisano i signori viaggiatori - ha detto Trenord - che causa investimento di una persona nei pressi della stazione di Paderno Dugnano, la circolazione dei treni della direttrice ferroviaria è momentaneamente sospesa tra Cormano - Cusano Milanino e Palazzolo Milanese; previste limitazioni di percorso e possibili cancellazioni".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Guasto ai sistemi Trenord manda in tilt i treni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno Dugnano, attraversa i binari con le cuffie alle orecchie: travolto e ucciso dal treno

MilanoToday è in caricamento