rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trezzo sull'Adda / Via Leonardo Da Vinci

"Si è tuffato nel fiume e non è più riemerso": ragazzo muore annegato nel Naviglio a Trezzo

L'allarme dopo la telefonata di un uomo al 112 per segnalare un ragazzo scomparso

A mettere in moto la macchina dei soccorsi è stato un testimone che lo ha visto lanciarsi in acqua per poi non fare più ritorno a riva. Nonostante la rapidità di carabinieri, vigili del fuoco e sommozzatori, però, per lui non c'è stato nulla da fare. 

Dramma mercoledì pomeriggio a Trezzo sull'Adda, nel Milanese, dove un ragazzo di ventotto anni - si tratta di un cittadino senegalese - è morto annegato dopo un tuffo nel Naviglio Martesana.

L'allarme è scattato alle 16.15 in punto, quando un uomo ha chiesto aiuto al 112 spiegando che aveva visto un giovane lanciarsi nel fiume da via Da Vinci - a pochi metri dal convento - per poi sparire nel nulla. Nella stessa telefonata - come in un tragico presagio - un amico della vittima ha anche spiegato che il 28enne non sapeva nuotare bene. 

I sommozzatori dei pompieri sono riusciti a recuperarlo circa un'ora dopo: il suo corpo - stando a quanto si apprende - è stato trovato un paio di chilometri più a valle rispetto al punto in cui si era tuffato. Medici e soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Le indagini sono affidate ai militari di Trezzo sull'Adda. Sembra, stando ai primi accertamenti, che il giovane - che addosso aveva il costume - si fosse tuffato per un bagno. In riva, dove c'erano altre persone a prendere il sole, gli stessi carabinieri hanno trovato i vestiti e i suoi documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si è tuffato nel fiume e non è più riemerso": ragazzo muore annegato nel Naviglio a Trezzo

MilanoToday è in caricamento