rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bovisa / Via Privata Colico

Milano, uomo morto fuori dagli studi Tv: un proiettile in testa e la pistola accanto al corpo

L'allarme alle 22.31 di venerdì. Al momento si pensa a un suicidio, ma ogni ipotesi è aperta

Chi ha telefonato al 112, alle 22.31, ha chiesto aiuto e ha parlato di una "persona a terra". Quando l'ambulanza è arrivata sul posto ha constatato che quella stessa persona era in arresto cardiocircolatorio e aveva un foro alla testa. Tanto che i medici poi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Serata di sangue quella di venerdì a Milano, dove un uomo di sessantadue anni è stato trovato morto tra via Colico e via Bellaggio, proprio fuori dagli studi di Telelombardia, alla Bovisa. Il 62enne - A.V., sembra si tratti di un pregiudicato uscito dal carcere di Cuneo ad aprile - è deceduto per le ferite causate da un colpo di pistola che lo ha raggiunto alla testa. 

Accanto al corpo i carabinieri hanno trovato una calibro 38, poi risultata rubata in un furto in abitazione a Novara nel lontano 2007. Cosa sia successo non è ancora del tutto chiaro: i primi accertamenti degli investigatori portano alla pista del suicidio, anche - e soprattutto - per il ritrovamento della pistola a due passi dal cadavere, ma ogni ipotesi resta al momento aperta. 

Il corpo del 62enne è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria e sul cadavere è già stata disposta l'autopsia. Le indagini dei carabinieri proseguono.

I carabinieri sul posto - Foto © Alessandro Perrelli

omicidio suicidio via colico carabinieri sera notte-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, uomo morto fuori dagli studi Tv: un proiettile in testa e la pistola accanto al corpo

MilanoToday è in caricamento