rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barona / Viale Famagosta

Scappa dai carabinieri, muore per arresto cardiaco poco dopo

Bloccato dopo un furto dalle forze dell'ordine, muore poco dopo in ospedale. E' deceduto così un nordafricano 31enne

Bloccato dopo un furto dalle forze dell'ordine, muore poco dopo in ospedale. E' deceduto così un nordafricano 31enne, al San Paolo, fermato mercoledì pomeriggio a Milano. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri e della polizia, intorno alle 17.30 l'uomo era in auto in compagnia di un connazionale di 34 anni in viale Famagosta, quando è stato notato da una volante. Alla vista del mezzo i due sono apparsi molto agitati e sono scappati. 

Gli agenti sono riusciti a fermare subito il 34enne, mentre il 31enne marocchino è scappato lungo la via ed è stato bloccato poco dopo da un agente della polizia penitenziaria libero dal servizio in abiti civili. In quel momento è transitata un'auto dei carabinieri e i militari sono intervenuti. Sono stati proprio i carabinieri ad accorgersi, durante le fasi dell'arresto, che l'uomo aveva problemi respiratori e così hanno chiamato un'ambulanza che lo ha portato al San Paolo. Ma le sue condizioni erano già gravissime. 

Circa mezz'ora dopo è morto per arrestato cardiaco. Non si conoscono ancora le cause che l'hanno determinato nè se avessi già problemi conclamati. Il 31enne aveva precedenti per droga. Sul caso indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dai carabinieri, muore per arresto cardiaco poco dopo

MilanoToday è in caricamento