rotate-mobile
Cronaca

"In centro serve una moschea", lo chiede il Consiglio di zona 1

A Milano è necessaria una moschea. Lo chiedono da più parti, adesso lo sostiene anche la commissione Urbanistica del consiglio di Zona 1

A Milano è necessaria una moschea. Lo chiedono da più parti, adesso lo sostiene anche la commissione Urbanistica del consiglio di Zona 1, che ha approvato un documento in cui indica "le priorità sul piano dei servizi del Piano di governo del territorio".

Nel documento "si osserva la necessità di garantire in Centro storico la presenza di luoghi di culto dedicati a ogni confessione religiosa ed emerge a oggi, in questo senso, l’assenza di uno spazio espressamente dedicato alla religione musulmana".

Quello che manca nel documento - come riporta Repubblica - è la scelta di un luogo concreto nel quale questo tempio potrebbe essere fatto. 

"L’amministrazione è pronta a mettere a disposizione i terreni necessari" Aveva detto il sindaco Giuliano Pisapia in un'intervista. "Poi, certo, occorre anche che la comunità religiosa eventualmente interessata abbia la volontà reale e anche la capacità economica di affrontare l’impresa. Io credo che nel 2015 un luogo di culto per i musulmani ci sarà, anche se non so se sarà una struttura provvisoria o se resterà nel tempo".

D'accordo tutti, tranne l'opposizione che insorge in particolar modo col carroccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In centro serve una moschea", lo chiede il Consiglio di zona 1

MilanoToday è in caricamento