rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Via Ascanio Sforza

Controlli nella zona della movida: arrestate 367 persone in tre mesi

A riferirlo ai consiglieri delle commissioni Sicurezza e Commercio, è stato l'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli

In tre mesi sono state 367 le persone arrestate in cinque interventi "mirati" portati avanti dai carabinieri nelle zone della movida milanese: a riferirlo ai consiglieri delle commissioni Sicurezza e Commercio, è stato l'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli.

"Circa il 60% è stato arrestato per reati contro il patrimonio - ha specificato - mentre il restante 40% per reati legati allo spaccio". Questo tipo di intervento delle forze dell'ordine, ha quindi aggiunto, "proseguirà anche nel corso dell'estate", ponendo attenzione anche alla nuova zona della Darsena, e si va ad aggiungere all'operato degli uomini della polizia locale che presidiano le aree della movida e che nel 2014, tra maggio e ottobre, ha portato a 4.200 esercizi commerciali controllati con un 7% di media di locali sanzionati, oltre a 100 mila multe elevate "per lo più per sosta irregolare".

Ai comitati dei residenti e all'opposizione di centrodestra - che chiede ordinanze contro i 'frigo market' (ovvero quei negozi e ambulanti che vendono solo alcolici) e una maggiore presenza degli agenti - l'assessore al commercio, Franco D'Alfonso, ha spiegato che "la situazione negli ultimi tre anni è indubbiamente migliorata", ricordando che "ordinanze sugli orari non si possono più fare. Si può intervenire solo sui singoli esercizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella zona della movida: arrestate 367 persone in tre mesi

MilanoToday è in caricamento