rotate-mobile
Cronaca

Traffico di tabacco da narghilè a Milano: quattro arresti

Per i trasporti si utilizzavano quali carichi di copertura, generi alimentari destinati prevalentemente a ditte con sede in Italia (riconducibili a soggetti di etnia maghrebina) distribuiti clandestinamente sul territorio nazionale

Traffico di "narghilè" a Milano. La Guardia di finanza, infatti, sta dando esecuzione, in queste ore, a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 egiziani indagati per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Le investigazioni - svolte dal Nucleo di Polizia tributaria di Milano e dirette dal sostituto procuratore di Milano, Silvia Perrucci -, hanno permesso di appurare l'esistenza di un vasto traffico illecito di tabacco lavorato estero (del tipo "trinciato" da narghile'), importato attraverso container provenienti dall'Egitto con la mediazione di aziende estere di import-export compiacenti.

Viene comunicato in una nota della Gdf. Per i trasporti si utilizzavano quali carichi di copertura, generi alimentari destinati prevalentemente a ditte con sede in Italia (riconducibili a soggetti di etnia maghrebina) distribuiti clandestinamente sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di tabacco da narghilè a Milano: quattro arresti

MilanoToday è in caricamento