rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Giorgio Washington

Luminarie, in via Washington colletta con i residenti

L'associazione commercianti raccoglie 4mila euro: troppo pochi. Parte l'appello agli abitanti. E l'eccedente sarà destinato alla lotta alla sclerosi multipla

Si avvicina il Natale ed è tempo di pensare alle luminarie. Dal comune per il momento non è arrivata nessuna notizia circa gli addobbi delle feste: con la "spending review" sembra che nel 2013 ci saranno ben pochi fondi a disposizione. Così le associazioni di commercianti delle varie vie di Milano stanno attrezzandosi per anticipare i tempi. In corso di Porta Romana è già iniziato il "porta a porta" tra i negozianti per capire chi è disposto a mettere una quota, e così anche in altre parti della città.

Stessa cosa in via Washington, dove - come riferisce il "Corriere" - si fa appello anche ai residenti. Servono infatti 10mila euro ma i commercianti ne hanno raccolti circa 4mila, cioè cento euro a negozio (in media). E così è partita la sottoscrizione col quartiere. Secondo Eugenio Marchitelli, responsabile dell'associazione dei commercianti, basterebbe un euro a residente per raccogliere 10mila euro.

E la parte eccedente, che non serve alle luminarie, potrebbe essere destinata alla solidarietà, grazie a un accordo con l'associazione italiana sclerosi multipla. "Illuminiamo la via e sosteniamo una importante associazione", è il commento di Marchitelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie, in via Washington colletta con i residenti

MilanoToday è in caricamento