rotate-mobile
Cronaca

Navigli, nuovo sgombero: smantellate le baracche rom

Continuano a ritmo serrato gli sgomberi dei campi abusivi a Milano. Quello di stamattina, messo a punto dalla Polizia Locale nei pressi dell'Alzaia Naviglio Grande, è il 195esimo dell'era Moratti. Il vicesindaco De Corato: da inizio d'anno, una operazione di smantellamento ogni 48 ore

Nuova operazione di sgombero in zona Navigli. Questa mattina, infatti, gli agenti della Polizia Locale hanno smantellato alcune baracche abusive nei pressi dell'Alzaia Naviglio Grande. Allontanati anche 15 rom che le occupavano irregolarmente.

Un'operazione, quella degli sgomberi, che procede a ritmo serrato, come ha ricordato il vicesindaco De Corato: “Solo da inizio anno siamo a ben 20 operazioni, una media di una ogni 48 ore”. In effetti quello di oggi è il 193esimo smantellamento dell'era Moratti. Una vera e propria caccia all'abusivismo locale.

“Gli abusivi ce li troviamo dappertutto” ha sottolineato De Corato, definendo la faccenda “un contesto inaccettabile”. Stamattina, infatti, durante le operazioni di abbattimento delle baracche, alcuni nordafricani si sono dispersi, rifugiandosi in un edificio abbandonato nel parco delle Cave, area verde spesso frequentata da cittadini e bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigli, nuovo sgombero: smantellate le baracche rom

MilanoToday è in caricamento