rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Gelo in arrivo, Amsa cerca spalatori per la neve a Milano

Possibili nevicate lunedì 11 dicembre. Come candidarsi

Ancora aria gelida in arrivo sull'Italia e a inizio della settimana prossima sono previste possibili nevicate anche in pianura. Il Centro Meteorologico Lombardo indica come lunedì mattina il giorno dove Milano potrebbe affrontare la coltre bianca. "Nella notte tra domenica e lunedì è verosimile l’ingresso in regione di un sistema frontale nord-atlantico. Il profilo termico in Val Padana è sufficiente alla caduta di neve fino a quote di pianura. La probabilità di precipitazioni, seppur moderate e non diffuse su tutto il territorio, appare discreta", scrive il Centro.

Amsa, quindi, richiede ancora spalatori come negli anni scorsi, rinnovando l'invito a chi fosse disponibile. La multiutility ha la necessità di poter impiegare, in caso di emergenze causate da nevicate o altri eventi che richiedono l’utilizzo di risorse aggiuntive, personale da adibire ad attività di spalatura. L’impiego è a chiamata e la retribuzione è equiparata a quella degli operai di1° livello del CCNL per le Aziende di Igiene Urbana (da 81,80 euro per 8 ore in diurno feriale a 123,24 euro in notturno festivo).

Spalatori neve: come candidarsi

"Talvolta l’intensità delle nevicate può essere tale da richiedere l’intervento di “spalatori” avventizi. Se sei interessato a prestare la tua collaborazione, procedi a registrarti cliccando sul pulsante che trovi qui sotto. In pochi semplici passaggi il tuo nominativo sarà inserito nei nostri elenchi e verrai convocato nel caso in cui l’azienda avesse necessità", scrive l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo in arrivo, Amsa cerca spalatori per la neve a Milano

MilanoToday è in caricamento