rotate-mobile
Cronaca

Neve a Milano tra giovedì e venerdì: previsti 10 centimetri

Temperature in picchiata e un'altra perturbazione "artica" porteranno in città una nevicata più abbondante di Sant'Ambrogio

Se la neve non è riuscita ad "attecchire" per la Prima de La Scala, avrà senz'altro possibilità di rifarsi. A brevissimo. 

Neve nelle campagne dell'Altomilanese © Gemme/MilanoToday

I meteorologi, infatti, prevedono gelo (con temperature anche a -6, -7 gradi) con "manto bianco" tra giovedì e venerdì su Milano e l'hinterland. 

Se mercoledì ci sarà di nuovo tempo soleggiato al Centro Nord, residui fenomeni al Sud e sul medio e basso versante adriatico con neve localmente fino alle coste di Marche ed Abruzzo, giovedì cambierà lo scenario.

"La fredda tramontana sarà sostituita - dice un esperto di un sito di previsioni - da venti più miti meridionali con temperature in nuovo aumento specie al Centro Sud" dove la neve cadrà solo sui monti, mentre arriverà, da venerdì, sul settentrione.

Il meteorologo prevede che ci saranno nevicate "a quote molto basse al Nord e probabilmente anche al piano, in un primo momento, su Nord Ovest e Lombardia".

"Entro la sera di venerdì su Milano, sulla Lombardia e sulle Alpi sono attesi 10 cm di neve ogni 6 ore, per un totale dai 20 ai 40 cm di neve fresca. Inizialmente - aggiunge - nevicherà sul resto del Nord anche in Liguria con tramontana scura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano tra giovedì e venerdì: previsti 10 centimetri

MilanoToday è in caricamento