rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Milano nella notte. Il comune: "State a casa"

La città si prepara ad accogliere la seconda nevicata di questo autunno. La neve è attesa per la notte tra giovedì e venerdì e il Comune ha già allertato uomini e mezzi

Dopo la nevicata del giorno di Sant'Ambrogio la città di Milano si prepara ad accogliere la seconda nevicata di questo autunno. La nevicata è attesa per la notte tra giovedì e venerdì e il Comune - insieme ad Amsa, Protezione civile, Polizia locale e al Nucleo di intervento rapido comunale - ha già allertato uomini e mezzi del Piano neve.

Ma, dall'assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, parte un appello ai milanesi: "Lasciate a casa l'auto". "Sappiamo bene che nei giorni di neve la situazione del traffico si complica e aumenta il rischio di incidenti, a maggior ragione considerando che il parco auto dei milanesi non è dotato in modo capillare di pneumatici invernali. Per questo, pur consapevoli delle difficoltà di trasporto in caso di neve, soprattutto per quel che riguarda i pendolari per via dei problemi di Trenord, invitiamo cittadine e cittadini a utilizzare l'auto solo per gli spostamenti strettamente necessari e consigliamo, per il resto, di scegliere altre modalità per muoversi in città".

In previsione delle consistenti precipitazioni nevose annunciate, l’Amministrazione ha deciso di potenziare l’offerta di servizio pubblico di trasporto, autorizzando i taxi con licenza del Comune di Milano a svolgere il servizio con turno libero per tutte le corse che hanno origine in città. 

Questa disposizione sarà valida da giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 14 dicembre, a meno di peggioramento delle condizioni atmosferiche. Al contrario, qualora non si verificassero nevicate, il provvedimento è da considerarsi revocato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano nella notte. Il comune: "State a casa"

MilanoToday è in caricamento