rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Neve a Milano | Temperature in picchiata, ma smette di nevicare

Si sta lentamente normalizzando la situazione del traffico a Milano. Giovedì 2 febbraio smetterà di nevicare. Mezzi regolari, arterie principali pulite

Dopo quasi 24 ore di neve, giovedì 2 febbraio dovrebbe terminare la nevicata che, tra la fine di gennaio e l'inizio del nuovo mese, ha colpito tutto il Nord Italia compreso il Milanese. Si sono depositati circa 10 centimetri di coltre bianca. 

Neve a Milano giovedì 2 febbraio © Rovellini/MilanoToday

Le arterie principali sono completamente sgombre da neve. Qualche problema persiste in parcheggi e vie secondarie (nelle immagini sopra il Sudmilano) ma la situazione dovrebbere normalizzarsi entro poco tempo. Non si segnalano particolari disagi sui mezzi. La circolazione dei treni, dopo gli enormi ritardi di mercoledì, sta riprendendo senza intoppi. 

Difficoltà, però, permangono negli aeroporti milanesi. Molti voli da e per Milano, soprattutto da Roma, sono stati cancellati. 

Venerdì 3 febbraio è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo. Al miglioramento del tempo, però, corrisponderà un ulteriore calo delle temparature. La notte, in centro città e in periferia, si toccheranno i -10, -11 gradi. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano | Temperature in picchiata, ma smette di nevicare

MilanoToday è in caricamento