rotate-mobile
Cronaca

Neve a Milano, non è finita: nella notte altri 5 centimetri

La perturbazione non si è esaurita venerdì. Nella notte previsti altri 5 centimetri di neve. Mezzi spargisale in azione dalle 22

Nuove salature delle strade di Milano sono previste nella serata di venerdì. Infatti dopo qualche ora di interruzione nelle precipitazioni nevose, nella notte tra venerdì e sabato è previsto un nuovo peggioramento del tempo con una fase acuta tra l'1 e le 3, durante la quale potrebbero cadere tra i 5 e i 6 cm di neve.

Ecco perché alle 22 è previsto il piano di salatura delle strade da parte dei 309 automezzi e 931 operatori Amsa. Inoltre, eventuali interventi di lamatura della neve potranno essere decisi qualora il livello di neve su strada superasse i 5 cm.

Neve nella notte 14-15 dicembre 2012 ©Melley/MilanoToday

Sono stati inoltre predisposti, normanno dal Comune, anche gli interventi di rimozione della neve dalle 19 aree dei mercati scoperti comunali per consentire il normale svolgimento delle attività commerciali. "I cittadini hanno risposto al nostro appello e hanno lasciato l'auto a casa utilizzando i mezzi pubblici. Questo ha facilitato le operazioni di pulizia della strada e facilitato la viabilità che è stata tutto sommato normale lungo tutto l'arco della giornata. Non abbiamo registrato situazioni di emergenza in ambito urbano", commenta l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano, non è finita: nella notte altri 5 centimetri

MilanoToday è in caricamento